Anno dopo anno, dalla penna di uno spirito affine prende vita un racconto originale, letto da una voce che ci condurrà nella scoperta di un tema specifico, scelto perché rappresenta per noi un momento della nostra storia, del nostro viaggio.
Buon ascolto
Che cosa ci fa un’appassionata di musica medievale al Greppo, sancta sanctorum del leggendario Brunello che da oltre un secolo Biondi Santi produce a Montalcino? Amanda De Angelis, musicologa entusiasta e dallo scarso senso d’orientamento, si ritrova in una situazione inaspettata ma stimolante che le regala, grazie a incantevoli passeggiate meditative fra filari di vite ed eleganti cipressi secolari, una sensazione di equilibrio e armonia con la natura che non ha mai conosciuto in vita sua. L’apparizione nei suggestivi luoghi di Gemma Crespi, la prima donna Master of Wine italiana, scioglierà l’incantesimo. O forse no...
Scritto da: Elena Dallorso
Voce: Neri Marcoré
L’autrice
Elena Dallorso, giornalista e scrittrice, ama viaggiare alla ricerca delle storie che qualunque cosa, animata o inanimata, sa raccontare. Cuoca e bevitrice appassionata, ha scritto insieme a Francesco Nicchiarelli due romanzi pubblicati da Feltrinelli, che parlano di ciò che più la intriga al mondo: le relazioni umane e la cucina (con abbinamento enologico).
La voce
Neri Marcoré, uno degli attori più amati e stimati del panorama artistico italiano, è anche doppiatore, regista, sceneggiatore e conduttore televisivo e radiofonico. Nel mondo degli audiolibri la sua è una delle voci più ambite. Nel 2021, tra gli altri, ha narrato Una ballata del mare salato di Hugo Pratt, Emons Audiolibri (2021) e La fattoria degli animali scritto da George Orwell, Adriano Salani Editore.